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Havas Media Group lancia oggi ufficialmente LuxHub a livello globale, una sigla che offre l’expertise nel media, comunicazione e marketing per i marchi e le audience della moda e del lusso. Con l’headquarter a Milano, il network lancia anche centri di eccellenza già esistenti a Londra, Parigi, New York e Dubai. Nel corso dell’anno è prevista l’espansione di LuxHub nei mercati chiave quali Shanghai, Francoforte, Hong Kong, Tokyo e Mosca. Isabelle Harvie-Watt, leader globale del progetto e figura autorevole nel mondo del fashion e del lusso, guiderà l’espansione strategica della divisione e dell’offerta per LuxHub, contando anche sul background acquisito durante i suoi 14 anni in Giorgio Armani, 5 in Versace e più recentemente in Tods Group, sempre alla guida del Global Marketing & Communications. Lavorando con il top management del Gruppo Havas, Isabelle ha investito in questa specializzazione all’interno del Gruppo fin dal suo arrivo nel 2011 come CEO di Havas Media Group in Italia, posizione che manterrà insieme al suo nuovo ruolo globale come Global CEO LuxHub. Come aveva spiegato ad ADVexpressTV a fine anno Isabelle Harvie-Watt: “I brand del lusso stanno realizzando che hanno bisogno di cambiare il modo in cui comunicano, diventando sempre più attente all'impatto dei messaggi sulle vendite, e che hanno bisogno delle relazioni più forti con i propri consumatori. La trasformazione digitale non è più un’opzione. Crescere nella distribuzione online e nella costruzione di strategie di contenuto forti è fondamentale. LuxHub è un grande passo in avanti per accorciare ulteriormente le distanze tra il linguaggio delle agenzie e quello delle aziende del lusso, ed il modo in cui le audience del lusso stanno evolvendo". "Nella nostra recente survey globale - sottolinea il global Ceo in una nota - emerge che il negozio fisico rimane per il 50% degli acquirenti il punto di vendita privilegiato per i beni di lusso, anche se il 24% acquista principalmente online. Tuttavia lo spostamento degli acquirenti dal punto di vendita fisico all’e-commerce non è sostenuto da una reale focalizzazione dei brand del lusso su una strategia di customer experience digitale. Infatti il 54% degli intervistati ritiene che i brand del lusso dovrebbero migliorare e rendere più attraente l’esperienza online dei propri consumatori.” LuxHub, fondamentale per fornire insight strategici alle aziende, sarà trasversale alle agenzie del gruppo, ovvero Havas Media, Arena, Havas Sports & Entertainment, contribuendo alla creazione di centri di eccellenza per i clienti all'interno del network. Nel corso del 2015 LuxHub lavorerà al fianco dei team di esperti del lusso di Havas Creative per coinvolgere anche i talenti creativi sui progetti in collaborazione con BETC Luxe (Paris) e Havas Luxe (New York).